Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri.

giovedì 20 ottobre 2016

Il cuore è sempre a se

Sebbene il mio senso di inadeguatezza sia molto profondo al cospetto di alcune persone, il livello affettivo resta costante.
Probabilmente ciò accade perché a sbagliare sono io, perché il mio pensiero disarticolato e nauseante di me si impone violento nei miei rapporti con l'altro.
Ma il cuore per quanto provato riproduce indifferente la luce del bene che si inonda e scavalca ogni muro.

"mi lasci così spesso in silenzio a combattere la mia amarezza, che quasi mi spaventa poiché nella tregua di amo di più"

Ci sono uomini che ti entrano nel sangue e non sai perché. E vorresti tagliarti , farli uscire, ma hanno già raggiunto ogni punto di te.

4 commenti:

Daoist ha detto...

Nel rapporto tra l'Uomo e la Donna, sai meglio di me, che si innescano diverse variabili comportamentali...il CUORE non c'entra niente; ma è la MENTE che, eventualmente, si ripiega su se stessa, e macina pensieri che in modo incontrollato trasforma in Amore, Passioni, Sentimenti...e quant'altro. Tuttavia penso che in tutti gli esseri c'è un equilibrio che si finalizza nel rapporto sessuale...E' il nostro status di esseri senzienti che ci porta oltre - con la fantasia - ad auto procuraci danno interiore oltre che fisico, ecc.

Buona giornata

Anonimo ha detto...

Secondo me alla fine il cuore c'entra Daoist, non so come spiegartelo, ma c'entra in qualche modo.

Paola S. ha detto...

È bellissimo e spaventoso quel momento in cui ti rendi conto che una persona è dentro di te, dentro la tua vita, senza una ragione particolare. Tu sai solo che c'è e probabilmente al primo sguardo hai pensato "tu...sarai Lui...". E ci si augura sempre di aver fatto entrare una persona che almeno se lo meriti..

Daoist ha detto...

Forse indirettamente..con l'aumento dei battiti che procurano tensioni che potrebbero condizionare i pensieri; passando da uno stato di stabilità fisica a quello della mente...la fusione di questo intreccio, si potrebbe definirlo con le emozioni ?

Solo un modo per trovare una risposta al tuo commento. Ciao